Questo sito è proprietà di AREAEVENTS ADV SL (in seguito “AREA Events”) con sede in Calle Pérez Galdós 32 35002 Las Palmas de Gran Canaria (Espana) che ne è anche editore. I contenuti rinvenibili nel sito sono pubblicati con varia periodicità ma anche con frequenza giornaliera. Il sito Area.events e tutti i suoi contenuti, quali marchi, logo, icone, testi, e parte di foto, video, ecc., sono di esclusiva proprietà di AREA Events o dei terzi che forniscono servizi alla ditta. Altri prodotti, servizi, nomi di società citati potrebbero essere marchi registrati dei rispettivi proprietari; essi sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore. Il sito Area.events e tutti i suoi contenuti non potranno essere, neanche parzialmente, riprodotti, distribuiti, venduti, trasferiti o modificati.
La ditta non garantisce la correttezza dei dati inseriti da terze parti (inserzionisti) sul sito Area.events in particolare non garantisce la veridicità di quanto riportato nelle pagine pubblicitarie e promozionali sia nei contenuti che sulle fotografie inserite che possono essere imprecise rispetto alla realtà. Il sito Area.events potrebbe contenere link a siti non gestiti dalla ditta, i quali se forniti sono un semplice riferimento e per il cui contenuto la ditta non può essere ritenuta responsabile. La ditta non fornisce alcuna garanzia e declina qualsiasi responsabilità in relazione ai medesimi, nel caso in cui l’utente decida di consultarli lo fa sotto la propria responsabilità.
A) CONDIZIONI SERVIZIO START (OMAGGIO)
Fasi di registrazione gratuita.
a.1 Compilazione del form con i dati di riferimento.
a.2 Invio automatico password di accesso.
a.3 Il Cliente prende atto ed accetta che affinché la procedura di registrazione abbia buon fine, l’utente deve fornire dati corretti e veritieri;
a.4 Al buon esito della registrazione il Cliente, o la persona indicata dal Cliente sarà il referente del servizio, nonché gestore dei contenuti della/e pagina/e promozionali in pubblicazione, restandone altresì l’unico ed esclusivo responsabile per il suo utilizzo e per i suoi contenuti.
a.5 AREA Events si riserva il diritto, senza alcun preavviso di cancellare l’account e la relativa pagina/e dell’inserzionista dal sito in qualsiasi momento, per incompletezze di compilazione e di pubblicazione o per motivi e scelte insindacabili di AREA Events.
a.6 Durata del servizio START: l’account omaggio ha una scadenza al raggiungimento di 10 contatti garantiti (richieste consegnate alla email indicata nel profilo della pagina) generati dalla pagina/e associate allo stesso account, riceverà informazioni complete via email con testo della richiesta ed informazioni del richiedente quali nome, telefono ed email sino alla scadenza sopra indicata. Alla scadenza dei 10 contatti garantiti, la scheda pubblicitaria resterà visibile all’interno del portale con la differenza rispetto ai Clienti business che: a) le pagine potrebbero contenere banner pubblicitari di terze parti all’interno della stessa; b) il Cliente riceverà le richieste d’informazione per posta elettronica senza le informazioni di contatto come telefono ed email del richiedente, i dati completi dei richiedenti saranno disponibili esclusivamente accedendo nella propria area riservata per un massimo di una richieste al mese.
a.7 Il servizio START non prevede abbonamenti a pagamento obbligatori.
B) CONDIZIONI GENERALI SERVIZI A PAGAMENTO
Le condizioni generali di contratto sotto riportate (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutti i servizi a pagamento (di seguito indicati come “Servizi” o singolarmente “Servizio”) forniti da AREA Events con sede in Calle Pérez Galdós 32 35002 Las Palmas de Gran Canaria (Espana) di seguito “AREA Events” titolare del portale AREA Events e dei Servizi offerti dai propri siti web con nome a dominio area.events. Il Cliente dei Servizi (di seguito, “Cliente” o “Clienti”), che utilizza il Servizio a pagamento associato al proprio account accetta alla ricezione dell’ordine per sua interezza le Condizioni Generali qui riportate o meglio indicate alla lettera B) dall’articolo 1 all’articolo 19, le presenti Condizioni Generali saranno applicabili anche ai Servizi che verranno forniti in futuro ai Clienti. Le Condizioni Generali sono comunque soggette al decreto legislativo 22.5.1999 n. 185 sulla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Il Cliente ha quindi diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno dell’invio/ricezione del modulo d’ordine inviato da AREA Events per posta elettronica dall’indirizzo e-mail area@area.events all’indirizzo di posta elettronica del Cliente indicato dallo stesso nella propria area riservata/profilo, mediante l’invio della comunicazione prevista al successivo articolo 7. Resta inteso e di ciò il Cliente prende atto ed accetta, che la disciplina di cui al D.Legs. 22 maggio 1999, n. 185 prevista nel presente contratto non si applica quando il Cliente stesso agisce e conclude contratti a distanza per scopi riferibili all’attività imprenditoriale o professionale svolta; La sottoscrizione e l’utilizzo del Servizio determinano l’accettazione delle seguenti condizioni generali (“Condizioni Generali”).
b1. Definizione delle parti
b1.1 Il presente contratto di fornitura di servizi viene stipulato tra AREA Events con sede in Calle Pérez Galdós 32 35002 Las Palmas de Gran Canaria (Espana) ESB72751902 di seguito denominata “AREA Events” ed il Cliente quale sottoscrittore del contratto a distanza, di seguito denominato semplicemente “Cliente”.
b2. Descrizione dei servizi
b2.1 AREA Events fornisce al Cliente uno o più spazi pubblicitari dove promuovere la propria attività o altri suoi contenuti tramite la rete Internet, tramite computer e dispositivi mobile ad essa collegati in modo permanente, a tali spazi pubblicitari detti anche “vetrina/e” è associato il servizio indicato nella “descrizione” presente nel riepilogo ordine inviatogli per posta elettronica.
b2.2 AREA Events per i servizi in cui fornisce al cliente più spazi pubblicitari, denominati servizi “multi pagina” prevede al massimo la pubblicazione di tre “vetrine” anche se associate a più account riconducibili al medesimo Cliente, tale limite non è previsto per le “vetrine” gestite direttamente da AREA Events o da chi per essa.
b3. Oggetto del contratto
b3.1 Il Cliente con la selezione del Servizio dal modulo d’ordine presente nella sua area riservata/abbonamenti chiede ad AREA Events di attivare il Servizio, per conferma AREA Events invia al Cliente per posta elettronica dall’indirizzo e-mail area@area.events un riepilogo dell’ordine ricevuto, indicando esplicitamente nella e-mail inviata le caratteristiche ed il prezzo del Servizio selezionato dal Cliente. La selezione, la ricezione del riepilogo d’ordine e l’utilizzo dei servizi implicano l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto da parte del Cliente.
b3.2 Il Cliente prende atto ed accetta che:
– b3.2.1 Affinché la procedura di abbonamento abbia buon fine, il Cliente deve fornire dati fiscali corretti e veritieri;
– b3.2.2 Il contratto a distanza si perfeziona alla ricezione del pagamento indicato nell’ordine ed inviato da AREA Events al Cliente mezzo posta elettronica nelle modalità sopra indicate nel rispetto della direttiva D.Legs. 22 maggio 1999, n. 185.
– b3.2.3 Dal buon esito della prima registrazione il Cliente, o la persona indicata dal Cliente sarà il referente del servizio, nonché gestore dei contenuti della/e pagina/e pubblicitarie, restandone altresì l’unico ed esclusivo responsabile per il suo utilizzo e per i contenuti pubblicati.
– b3.2.4 La ricezione della conferma d’ordine inviata mezzo posta elettronica da AREA Events al Cliente da diritto al Cliente, solo alla ricezione del relativo pagamento, al servizio selezionato e meglio indicato nella “descrizione” presente nella conferma d’ordine.
– b3.2.5 La presenza on-line dell’inserzionista sul sito AREA Events e l’attivazione del servizio è contestuale al pagamento se effettuato con carta di credito mezzo PayPal mentre nel caso di pagamento con bonifico bancario l’attivazione del servizio avverrà entro 7 giorni lavorativi successivi all’accredito del prezzo pattuito sul C/c bancario indicato da AREA Events sul relativo ordine.
b3.3 Il Cliente accetta che per i servizi “multi pagina”, AREA Events si riserva il diritto, senza alcun preavviso di cancellare dal sito la “vetrina/e” associate all’account del cliente in qualsiasi momento, o di associare la medesima “vetrina/e” ad altro account anche di gestione interna, il tutto per motivi e scelte insindacabili di AREA Events.
b3.4 Per i servizi andati in scadenza, AREA Events si riserva il diritto, senza alcun preavviso di cancellare la “vetrina/e” dell’inserzionista e del relativo account dal sito in qualsiasi momento, o di associare la medesima “vetrina/e” ad altro account anche di gestione interna, il tutto per motivi e scelte insindacabili di AREA Events.
b3.5 AREA Events si riserva il diritto di variare unilateralmente in qualunque momento e senza preavviso sia le tariffe dei Servizi offerti che i termini e le condizioni del presente accordo. Il Cliente dissenziente avrà in questa esclusiva ipotesi, il diritto di recedere all’abbonamento entro 30 giorni dal momento in cui avrà avuto notizia dell’eventuale variazione. In questo caso egli avrà diritto al rimborso del corrispettivo di quanto pagato in proporzione a quanto non usufruito. Il Cliente conviene esplicitamente che le eventuali variazioni ai sensi del presente comma potranno essere portate a sua conoscenza anche per e-mail e che pertanto la ricezione di un messaggio inviato da AREA Events per posta elettronica costituirà comunicazione formale della relativa variazione.
b4. Pagamento e mancato pagamento
b4.1 Il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato contestualmente all’ordine se non diversamente pattuito; ai sensi di quanto previsto dall’art. 3 comma 1 lett. e) Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 il Cliente prende atto che il pagamento del servizio potrà essere effettuato con una delle modalità indicate nel modulo d’ordine on line, per precisione mezzo bonifico bancario o carta di credito mezzo la piattaforma PayPal.
b4.2 Il Servizio indicato nella conferma d’ordine sarà attivo ed associato alla “vetrina/e” del Cliente solo ed esclusivamente alla ricezione del pagamento del prezzo pattuito, il mancato pagamento da parte del Cliente del corrispettivo pattuito autorizza AREA Events a suo insindacabile giudizio alla sospensione del Servizio.
b5. Durata del servizio
La durata del Servizio potrà essere temporale e a contatti garantiti a seconda dal Servizio richiesto dal Cliente; il Cliente dalla selezione del Servizio presente nel modulo d’ordine e visibile nella sua area riservata, prende conoscenza delle specifiche e della durata del Servizio, AREA Events indicherà nella conferma d’ordine inviata al Cliente mezzo posta elettronica la tipologia di Servizio richiesto ed il relativo prezzo.
b6. Recesso e Rinnovo
b6.1 Tutti i Servizi inclusi quelli a pagamento NON prevedono il rinnovo tacito.
b6.2 Ai sensi di quanto previsto dall’art 5 D. Lgs 185/99 il Cliente prende atto:
– b6.2.1 di avere la facoltà di recedere dal presente contratto, senza obbligo di indicarne i motivi e/o di pagare alcuna penalità prima della scadenza pattuita. Il recesso contrattuale non prevede alcun rimborso da parte di AREA Events al Cliente per eventuali periodi/consumi residui alla normale scadenza contrattuale.
– b6.2.2 che eventuali reclami possono essere inviati alla sede di AREA Events;
– b6.2.3 che i servizi di assistenza saranno forniti tramite le modalità indicate sul sito di Area.events (https://area.events/contattaci/).
b6.3 I servizi scaduti e non rinnovati prevedono che la “vetrina/e” già pubblicata del Cliente resti visibile/i all’interno del sito sino a quando AREA Events a suo insindacabile giudizio riterrà opportuno procedere alla definitiva cancellazione ed anche del relativo account; il Cliente accetta espressamente sin dalla prima registrazione anche gratuita che le pagine pubblicitarie con servizi scaduti e non rinnovati potrebbero contenere a differenza delle pagine pubblicitarie attive e paganti banner pubblicitari all’interno della stessa; il Cliente riceverà ugualmente le richieste d’informazione per posta elettronica senza le informazioni di contatto quali telefono ed email del richiedente, i dati completi dei richiedenti saranno disponibili esclusivamente accedendo nella propria area riservata per un massimo di una richieste al mese.
b7. Comunicazioni
b7.1 Le comunicazioni relative al presente contratto a distanza potranno essere inviate dalle parti ai seguenti indirizzi: AREAEVENTS ADV SL con sede in Calle Pérez Galdós 32 35002 Las Palmas de Gran Canaria (Espana) oppure tramite posta elettronica all’indirizzo area@area.events. In quest’ultimo caso, le comunicazioni dovranno pervenire unicamente dalla casella di posta elettronica indicata dal Cliente e presente nella suo profilo.
b8. Garanzie e limitazione di responsabilità
b8.1 Il presente contratto è soggetto al decreto legislativo 22.5.1999 n. 185 sulla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Il Cliente ha quindi diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno della prima registrazione, mediante l’invio della comunicazione prevista all’articolo b7.
b8.2 AREA Events non risponderà di ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione‚ ne verso il Cliente ne verso soggetti direttamente o indirettamente connessi al Cliente stesso – nell’erogazione del servizio causati da: a. forza maggiore o caso fortuito; b. manomissione o interventi illeciti ad opera di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate da AREA Events; c. manomissioni o interventi sugli apparati di connessione che rientrano nella disponibilità del Cliente, effettuati da quest’ultimo o da terzi non autorizzati; d. errata utilizzazione del servizio da parte del Cliente; e. malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dal Cliente.
b8.3 Il Cliente accetta che AREA Events potrà sospendere la fornitura del servizio per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e che la stessa non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per la mancata disponibilità del servizio causato da disservizi della rete.
b8.4 AREA Events o il Cliente possono fornire link ad altri siti o ad altre risorse della rete Internet. Il Cliente dà atto e riconosce che AREA Events non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. AREA Events non è tenuto a controllare e non controlla il contenuto di tali siti e non assume alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o servizi ivi offerti. Tali prodotti o servizi non possono considerarsi in alcun modo sponsorizzati, condivisi o supportati da AREA Events e pertanto il Cliente si assume ogni responsabilità per gli acquisti eventualmente effettuati di detti prodotti o servizi.
b8.5 Il Cliente si impegna ad utilizzare i servizi esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza, in ogni caso senza ledere diritti di qualsivoglia terzo soggetto, del mezzo di comunicazione o meno e ponendo particolare riguardo alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale e industriale ed alla normativa in materia di telecomunicazioni. Il Cliente si assume interamente ogni responsabilità sul contenuto dei messaggi e dei testi inviati da parte sua o a suo nome a terzi tramite i servizi, riconoscendosene unico responsabile e sollevando AREA Events nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, i dipendenti nonché qualsivoglia partner di AREA Events da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa e rimborsando AREA Events di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati dal Cliente o da persone autorizzate dal Cliente ad accedere ai servizi.
b8.6 Il Cliente si assume la responsabilità dei dati forniti su AREA Events (ex affittolocation.com) dichiarando di avere pieno titolo degli stessi, pertanto AREA Events è esente da ogni responsabilità sul piano civile e penale per tutti i dati inseriti dal Cliente stesso il quale è responsabile in particolare di tutte le autorizzazioni e diritti riguardanti foto e immagini inserite sul sito Area.events, assumendosi inoltre la responsabilità di ogni informazione non attendibile indicata.
b8.7 Il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente ogni variazione dei dati personali resi noti all’atto della sottoscrizione del servizio/prima registrazione: in particolare è tenuto a garantire sempre la propria raggiungibilità tramite posta elettronica, a comunicare eventuali variazioni che riguardino l’indirizzo di posta elettronica indicato nel proprio profilo e che AREA Events considererà tale indirizzo di posta elettronica come unico indirizzo email di riferimento valido per ogni comunicazione inerente l’oggetto del contratto.
b8.8 AREA Events ed il Cliente si impegnano reciprocamente a garantire che l’eventuale personale dipendente tratterà come assolutamente riservato ogni dato o informazione conosciuto o gestito per ragioni del proprio ufficio.
b9. Caratteristiche e funzionalità del sistema
b9.1 Il Cliente riconosce e prende atto che i servizi telematici di AREA Events si basano su un sistema localizzato fisicamente in Italia o in altro Paese Europeo a seconda delle risorse tecniche necessarie per la corretta erogazione del servizio.
b10. Servizi forniti di password e sicurezza del Cliente
b10.1 Il Cliente è responsabile della conservazione e della segretezza della password e del suo identificativo. Inoltre il Cliente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell’ambito dei servizi e si impegna a manlevare e tenere indenne AREA Events da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa a/o derivante dall’uso o dall’abuso dei Servizi.
b10.2 Il Cliente si obbliga a notificare immediatamente ad AREA Events all’indirizzo di posta elettronica area@area.events qualsiasi uso non autorizzato del proprio identificativo Cliente e/o password o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza.
b11. Obblighi di AREA Events
b11.1 AREA Events si impegna a mantenere l’efficienza del servizio offerto: nel caso in cui fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o per manutenzione AREA Events avrà cura di ripristinare i servizi nel minor tempo possibile per ridurre al minimo il rischio di disagi di ogni genere. AREA Events definirà le appropriate procedure di accesso ai Servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l’efficienza.
b12. Termini e condizioni per l’utilizzo dei Servizi
b12.1 AREA Events richiede al Cliente alcuni dati personali, il trattamento di tali dati avviene secondo le modalità di cui all’informativa ai sensi della legge 675/96 (“legge sulla privacy”), che è presente alla pagina https://area.events/note-legali/informativa-privacy/. Con l’accettazione delle Condizioni di Contratto, il Cliente dichiara che i propri dati personali sono aggiornati, corretti e veritieri. Il Cliente si impegna inoltre ad aggiornare tempestivamente i dati registrati affinché questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri.
b12.2 AREA Events potrà interrompere l’erogazione dei servizi, con effetto immediato e senza bisogno di comunicazione preventiva, nei seguenti casi: a. Quando il Cliente non fornisca dati personali aggiornati, completi e veritieri. b. Quando il Cliente utilizza i servizi per fini illegali o per la trasmissione o lo scambio di materiale che sia illecito, calunnioso, diffamatorio o lesivo della privacy altrui o che violi o possa violare, diritti di proprietà intellettuale o industriale o altri diritti di terzi. c. Quando il Cliente violi le Condizioni Generali applicabili al servizio.
b12.3 Il Servizio nella sua interezza e funzionalità può essere utilizzato solo nel periodo di validità del Servizio a cui il Cliente è abbonato.
b13. Modifiche delle Condizioni di Contratto
b13.1 AREA Events si riserva di modificare le presenti Condizioni Generali di contratto previa comunicazione ai Clienti all’indirizzo di posta elettronica indicato nei propri profili.
b14. Data di decorrenza e scadenza
b14.1 Il presente contratto ha valore tra le parti dalla data di ricezione della conferma d’ordine inviato a mezzo posta elettronica fino alla naturale scadenza del Servizio.
b15. Oneri fiscali
b15.1 Qualunque onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto sono a carico del Cliente.
b16. Clausola risolutiva
b16.1 AREA Events si riserva il diritto di dichiarare il contratto risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice civile con semplice comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di posta elettronica nei casi di inadempimento alle obbligazioni contenute nei punti: b4. Pagamento e mancato pagamento. b8. Garanzie e limitazioni di responsabilità. Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di AREA Events alla ricezione dei corrispettivi per i servizi conclusi a distanza anche se non completamente usufruiti. E’ fatto salvo, in ogni caso, il diritto al risarcimento dei danni eventualmente subiti.
b17. Diritti di proprietà di AREA Events
b17.1 Il Cliente riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale, tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d’autore (Titolo IX del libro V del c.c., art. 2575-2594 c.c., nonché L. n. 633/1941, come modificata dal DLGS. N. 169/1999) o di altre disposizioni, fra cui, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, relativi ai Servizi, ai dati e agli altri materiali provenienti da AREA Events o comunque messi a disposizione del Cliente da parte di AREA Events in forza del Contratto a distanza restano di titolarità esclusiva di AREA Events, che concede al Cliente licenza personale, non trasferibile e non esclusiva per l’utilizzo dei Servizi su un singolo computer conformemente alle Condizioni di Contratto, restando in ogni caso inteso che il Cliente non può copiare, modificare, vendere, cedere, sublicenziare, conferire o trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto di AREA Events, né consentire che terzi lo facciano tramite il Cliente o il suo computer, anche a sua insaputa. Qualora il Cliente metta a disposizione di AREA Events per la diffusione tramite il sito Area.events, materiali o pubblicazioni in relazioni ai quali sia titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale, AREA Events s’intenderà autorizzata dal Cliente allo sfruttamento economico di tali diritti che sia connesso alla suddetta pubblicazione o diffusione, con rinuncia da parte del Cliente a qualsiasi corrispettivo, fermo il diritto morale di esserne riconosciuto autore.
b18. Varie
b18.1 Le Condizioni Generali del presente accordo e i rapporti tra il Cliente ed AREA Events sono regolati dalla legge Italiana. Il mancato esercizio da parte di AREA Events di un proprio diritto, previsto dalla legge o dalle presenti Condizioni Generali, non costituisce rinuncia al diritto medesimo. Qualora una o più disposizioni delle Condizioni Generali fossero dichiarate invalide dal Giudice competente, le Parti concordano che il Giudice dovrà in ogni modo cercare di mantenere un’efficacia agli accordi intercorsi tra le parti, come precisati in questo accordo, e le altre disposizioni delle Condizioni Generali rimangono valide ed efficaci a tutti gli effetti.
b19. Foro competente
Per qualsiasi controversia derivante dal presente contratto è competente il Foro di Milano.
Event space
Event space
Business
Feste
Nozze
Cerimonie